CUCINA: QUALI PRODOTTI USARE PER AVERE SEMPRE IL 100% DELLA PULIZIA

Macchie, incrostazioni, calcare, germi e batteri… Tenere puliti i ripiani e le superfici dove si cucina e si maneggia il cibo è importante e, se non si utilizzano i prodotti giusti, può diventare costoso e impegnativo. Spesso, per questioni di tempo o di costo, si pensa che una passata di straccio e detergente a 0,99€ sia la soluzione per avere pulizia e disinfezione, ma purtroppo non è così. La cosa migliore sarebbe utilizzare prodotti adatti e, soprattutto, effettuare a cadenza regolare una pulizia con calma e con rigore, per eliminare non solo macchie e macchiette visibili all’occhio nudo ma anche germi e batteri. Non è certo un discorso di poco conto se si pensa al cibo e alle stoviglie che ogni giorno passano sopra tutti i ripiani della cucina. Più spesso si dà una pulita approfondita, più facile sarà ottenere buoni risultati.

Che tu sia una privato che vuole sapere cosa fare per avere una cucina sempre al top o un professionista che cerca la perfezione per il suo ambiente di lavoro, dai guanti ai disinfettanti ti spieghiamo noi quali sono i “mai più senza” che cambieranno il tuo modo di prenderti cura della tua cucina.

Con la nostra guida avrai tutti i consigli e le dritte che stavi cercando!

Perciò bando alle ciance e vediamo subito quali sono i prodotti che fanno al caso tuo.

I GUANTI

Quando si pulisce la cucina e si utilizzano prodotti anche poco aggressivi, può capitare che la pelle si irriti al contatto con schiume e saponi. È bene quindi munirsi di un buon paio di guanti che proteggano le mani. Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre la taglia più adatta a te e, per avere un prodotto che sia veramente efficiente e comodo, assicurati che i guanti siano in lattice naturale (se con felpatura interna ancora meglio) e siano anatomici (quindi che abbiano mano destra e sinistra).

Altra cosa importante è la finitura esterna antiscivolo su palmo e dita che ti aiuterà ad avere una maggiore presa sugli oggetti che maneggi.

 CLICCANDO QUI POTRAI VISUALIZZARE DIRETTAMENTE TUTTE LE NOSTRE TIPOLOGIE DI GUANTI.

I DETERGENTI

Uno dei punti salienti è quello dei saponi e detergenti. Ci sono moltissimi prodotti validi che potrebbero fare al caso tuo, ma molto dipende dai materiali con cui è costruita la tua cucina: per la pulizia del legno si utilizzerà qualcosa di diverso rispetto a quella del marmo o dell’acciaio.

I prodotti che oggi vogliamo consigliarti sono tutti prodotti professionali che ti garantiranno una pulizia e disinfezione perfetta. L’importante è scegliere il prodotto giusto per ogni esigenza.

Se si cerca per esempio uno sgrassatore per la pulizia quotidiana di tutte le superfici, lo ZERO AMBER della marca Sutter è l’ideale. Se si vuole un’azione sgrassante e disinfettante contemporaneamente allora consigliamo il MULTIGENIC, anch’esso della Sutter.

Ma possiamo anche nominare alcuni prodotti perfetti da utilizzare in lavastoviglie (per esempio il detergente  SUPER e il brillantante ACID RINSE) e nel lavaggio a mano delle stoviglie (come il detergente WASH).

Per un’azione specifica sulle superfici in acciaio inox dovresti assolutamente provare il TERGI INOX, un pulitore lucidante rapido spray.

 CLICCANDO QUI POTRAI VISUALIZZARE DIRETTAMENTE TUTTI I DETERGENTI DISPONIBILI SUL NOSTRO SITO

I DISINFETTANTI

Saponi e sgrassatori non bastano se si vuole imparare a pulire la cucina per bene. Quello che non è visibile all’occhio potrebbe infatti essere più nocivo dello sporco e del grasso in sé. Serve quindi un buon disinfettante per tutte le superfici.

Abbiamo già visto un prodotto che unisce l’azione sgrassante a quella disinfettante, ma se si cerca qualcosa di specifico allora vi consigliamo il disinfettante clorossidante per pavimenti e superfici ONDAKLOR e il disinfettante aerosol ONDA SPRAY.

 ONDA NEXT invece è particolarmente indicato per disinfettare gli ambienti dove esiste il rischio di contaminazione, e comunque in tutti i locali adibiti al pubblico e grazie alle essenze balsamiche garantisce anche un ottimo effetto deodorante.

 CLICCANDO QUI POTRAI VISUALIZZARE DIRETTAMENTE TUTTI I DISINFETTANTI DISPONIBILI SUL NOSTRO SITO

Seguendo i nostri consigli e andando a sbirciare tutti i prodotti che abbiamo sul nostro sito potrai facilmente avere una cucina pulita e igienizzata.

Se hai dubbi o curiosità non esitare a contattarci!

About the Author

You may also like these

X