Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1.Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali si intende (senza distinzione tra uso al singolare o al plurale) per:

VIASS SRL è : il fornitore dei prodotti e servizi offerti in vendita sul Sito www.viass.net;

  1. b) “Cliente”:è la persona fisica (consumatore o professionista che acquista i prodotti e/o i servizi sul Sito mediante l’accettazione delle presenti condizioni;
  2. c) “Consumatore”:la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  3. d) “Parti”:La società VIASS SRL e il Cliente collettivamente;
  4. e) “Prodotto/i”:i beni offerti in vendita sul Sito mediante lo stesso acquistabili attraverso la stipula del relativo contratto a distanza; rientrano in tale definizione anche i “beni prodotti secondo le indicazioni del consumatore”, intesi quali qualsiasi bene, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore;
  5. f) “Professionista”:la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
  6. g) “Servizio/i”:i servizi offerti in vendita sul Sito o che potrebbero essere in futuro offerti sul Sito, acquistabili attraverso la stipula del relativo Contratto a distanza;
  7. h) “Sito”:complessivamente, è il sito web viass.net di proprietà della società VIASS SRL ove è possibile stipulare un Contratto a Distanza.

Le norme specificatamente previste a tutela del Consumatore non trovano applicazione al cliente rappresentato da un Professionista, che dunque non potrà valersi dei particolari diritti e termini previsti dalle presenti Condizioni Generali esclusivamente a favore del Consumatore, salva la applicabilità delle altre condizioni.

 

 

 

2.Premessa

La presente attività di vendita on-line compete esclusivamente alla VIASS SRL con Sede legale in Via dell’Industria 62 – 01100 Viterbo, C.C.I.A.A. di Viterbo – REA VT- 126269 P.IVA 01751060565 –   P.E.C.: viass@itpec.it

I prodotti oggetto di commercializzazione per via telematica sono analiticamente descritti (marchio, qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo allestito all’interno dell’E-COMMERCE presente sul sito www.viass.net

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

Le presenti Condizioni si applicano a qualsiasi contratto per la vendita dei prodotti tra il titolare del sito web www.viass.net ed i propri Clienti. Consigliamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e di averle comprese prima di utilizzare il nostro sito www.viass.net. Ricordiamo che, prima di procedere a un ordine o di eseguire un pagamento, il Cliente deve accettare le presenti Condizioni. In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni, non potrà ordinare i prodotti del nostro sito né eseguire i pagamenti relativi.

 

  1. Condizioni Generali di vendita e accettazione

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web raggiungibile alla URL www.viass.net sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata on-line tramite il servizio di commercio elettronico

Attraverso il sito www.viass.net si può accedere al nostro negozio on-line, per acquistare i prodotti e riceverli nel territorio nazionale.

Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005), con particolare riferimento alla Sezione II, e al d.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70 di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”).  Pertanto l’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005.

La società VIASS SRL titolare del sito web www.viass.net, stabilisce che dette condizioni devono ritenersi valevoli anche nei confronti dei Clienti che non siano consumatori ovvero, in termini più espliciti, anche nei confronti di quei soggetti, persone fisiche o giuridiche, che procedano all’acquisto per scopi connessi e/o comunque riferibili alla propria attività imprenditoriale/commerciale/professionale, soggetti altrimenti esclusi dal campo di applicazione del riferito Decreto Legislativo in osservanza del quale le Condizioni Generali di Vendita qui di seguito indicate sono state predisposte.

 

  1. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

La società VIASS SRL si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. La società VIASS SRL inoltre non potrà in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. Rientrano tra questi casi a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: 1. Il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, 2. Malfunzionamento dei software installati, 3. Virus informatici, 4. Azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

 

 

5.Termini e condizioni D’uso

Il contratto è l’accordo, regolato dalle presenti condizioni di vendita, stipulato tra la società VIASS SRL titolare del sito www.viass.net e il Cliente a seguito della ricezione della richiesta d’acquisto inoltrata per via telematica e successivamente confermata, sempre per via telematica, dalla stessa società VIASS SRL attraverso l’apposito messaggio di conferma. Il contratto si ritiene concluso dopo aver eseguito una serie di passaggi telematici, l’ultimo dei quali consiste sia nell’accettazione delle presenti condizioni di vendita da parte del cliente, sia nell’accettazione di dette condizioni di vendita anche ai sensi e agli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c. Il nostro E-Commerce permette al Cliente la compilazione dei campi finalizzati alla vendita, nonché di modificare/correggere/integrare i dati inseriti. Il Cliente è invitato a stampare e conservare le condizioni di vendita. Le richieste degli ordini verranno conservate dalla società VIASS SRL titolare del sito web www.viass.net.  Il Cliente in qualsiasi momento può richiedere copia della documentazione inerente.

La richiesta d’acquisto è sempre seguita da un messaggio descrittivo dell’acquisto compiuto.

Il messaggio di conferma verrà inviato all’indirizzo e-mail dell’acquirente da parte della nostra società, dopo esserci sincerati della disponibilità dell’articolo prescelto. Nel caso l’utente volesse acquisire informazioni particolari relative alla composizione del prodotto, può richiederle tramite commerciale@viass.net.

A seguito della conclusione del contratto, la società VIASS SRL si impegna a consegnare, dietro corresponsione del relativo prezzo, il prodotto ordinato a mezzo di spedizioniere presso la residenza/domicilio/sede legale indicata dal cliente entro i termini previsti dal presente contratto, decorrenti dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha trasmesso l’ordinativo d’acquisto.

Ci riserviamo la possibilità di comunicare, entro i 5 gg. successivi all’ordine di acquisto, l’eventuale impossibilità di evasione dello stesso cui seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e del relativo pagamento. L’annullamento dell’ordine può avvenire: 1. sopravvenuto esaurimento merci, 2. qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto), 3. per cause di forza maggiore.

Le operazioni di acquisto avranno luogo per mezzo di:

  • Carta di Credito
  • Carta di Debito
  • Bonifico Bancario

 

Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento entro e non oltre 7 giorni dalla data dell’ordine. Nel caso il pagamento non sarà pervenuto entro il 7° giorno, la società VIASS SRL annullerà l’ordine l’8° giorno dalla data di conferma d’ordine.

 

 

 

6.Prodotti in Vendita

Tutti i prodotti offerti in vendita sul sito web www.viass.net sono visibili all’interno del nostro catalogo. I prodotti sono raffigurati in modo accurato e dettagliato, con tutte le caratteristiche integralmente possedute dai medesimi. Ciascuno di essi riporta in modo appropriato, secondo la corrente terminologia commerciale, a) Breve descrizione del prodotto (è possibile richiedere per mail la composizione dei prodotti così come riportata dal produttore) b) la disponibilità del prodotto, c) il numero d) il colore in cui il prodotto è disponibile. Relativamente al colore dell’articolo la società VIASS SRL titolare del sito web www.viass.net, stabilisce che a causa della diversa “calibrazione-colore” che ogni acquirente può assegnare al proprio monitor, si trova nell’impossibilità di assicurare l’esatta corrispondenza del medesimo, così come appare sul monitor, all’effettivo colore contraddistinguente l’articolo. (per calibrazione s’intende l’operazione attraverso la quale si possono regolare i colori riprodotti sullo schermo di un computer con il fine di renderli quanto più fedeli possibile a quelli ottenuti con la stampa su carta). In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto che appare in catalogo, fa sempre fede la descrizione di quest’ultima

 

  1. Prezzo dei nostri prodotti

Il prezzo dei prodotti presenti sul nostro sito web www.viass.net sono relativi alle singole unità o all’intero cartonaggio, qualora le stesse siano disponibili sono in confezione indivisibile. Perciò è importante soffermarsi sulle indicazioni riportate per il prodotto selezionato. Si precisa che il prezzo dei prodotti è riferito ad unità di vendita, che può essere o il singolo pezzo o a più pezzi dello stesso articolo: in questo caso il numero dei pezzi è riportato nella descrizione. Il prezzo è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA. La società VIASS SRL si prenderà carico del versamento di tutte le tasse, imposte, oneri e/o spese di spedizione. In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve al momento dell’accettazione del proprio ordine:

  1. La conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati.
  2. L’importo pagato.
  3. Il dettaglio del prezzo di ogni prodotto.
  4. Nonché l’esistenza del diritto di recesso.
  5. I tempi e le modalità per la restituzione del bene.

La società venditrice si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

8.Condizioni di Pagamento e Fatturazione

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante Carta di Credito, Carta di debito o Bonifico Bancario. Il sito web www.viass.net non memorizza il numero della Carta di Credito del cliente. La società VIASS SRL si riserva il diritto di richiedere l’invio via mail da parte del Cliente di copia di un valido documento di identità per verificare la titolarità.

Sono accettate le seguenti carte di credito:

  • Visa/Visa Electron;
  • Mastercard;
  • Maestro International.

 

Sicurezza della Carta di Credito

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di www.viass.net con la massima protezione dei dati. Ricordiamo che la nostra società tratta i dati personali secondo il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, ovvero il Regolamento Europeo 2016/679 – GDPR

L’importo complessivo dell’ordine verrà impegnato sulla Carta di Credito o sul conto corrente PayPal del Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine alla società VIASS SRL (quando il Cliente seleziona “Acquista ora”), con contestuale accettazione da parte della società VIASS SRL, e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione.

Ai fini del pagamento, il Cliente deve:

  • in caso di pagamento mediante Carta di Credito, confermare attraverso il sito web viass.net i dati del titolare della Carta di Credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza.

 

La conclusione della procedura d’ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito web www.viass.net recante la conferma dell’accettazione dell’ordine.

Nel caso in cui l’addebito si riveli impossibile per un’erronea digitazione dei dati da parte del Cliente o per altre cause tecniche che verranno comunicate al Cliente dal somministratore del servizio di pagamento, il Cliente non potrà concludere la procedura di “conferma ordine”. Nel caso il Cliente decida di abbandonare la pagina di pagamento secondo i modi indicati dal somministratore di servizio, sarà reindirizzato ad una pagina del sito web www.viass.net visualizzerà l’impossibilità di confermare l’ordine.

 

  1. Fatturazione

Sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Sarà necessario da parte del Cliente indicare lo SDI (Codice Destinatario Univoco) o in alternativa la PEC, al fine di identificare l’indirizzo fiscale a cui devono essere inviate le fatture elettroniche. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente. Nel caso di annullamento o reso di un ordine, verrà emessa la relativa nota di credito a storno della fattura.

 

  1. Servizi di Consegna

La società VIASS SRL spedisce i prodotti presenti sul sito web www.viass.net tramite il corriere espresso esclusivamente in Italia. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. I prodotti sono inviati in scatole sigillate. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato dalla società VIASS SRL, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. Che il pacco sia integro;
  2. Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

 

Eventuali danni all’etichetta antieffrazione, agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare la società VIASS SRL attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

X